ICT Genesia. Più sicuri, più sereni.
Ogni giorno, dedichiamo la nostra esperienza e la nostra professionalità per verificare la sicurezza degli impianti e delle persone che ne usufruiscono, offrendo ad amministratori di condominio, imprese, enti e pubblica amministrazione la serenità di poter contare su un partner affidabile, competente e imparziale per assolvere gli obblighi in materia di sicurezza.
CHI SIAMO
ICT Genesia è un Organismo di Ispezione di terza parte accreditato da Accredia (Certificato ISP n°154E) per svolgere le verifiche periodiche e straordinarie di cui al D.P.R. 162/99 (ascensori, montacarichi, piattaforme disabili e montascale) e al D.P.R. 462/01 (impianti elettrici di messa a terra e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche).
Siamo inoltre fra i Soggetti Abilitati al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali allo svolgimento delle verifiche periodiche sulle attrezzature di lavoro ai sensi dell’art. 71 D. Lgs. 81/08.
In qualità di ente di controllo, offriamo un ampio ventaglio di servizi ispettivi nell’ambito della sicurezza, come ad esempio i rilievi periodici su cancelli e impianti automatici, l’analisi delle acque e altri controlli tecnici.
RICHIEDI INFORMAZIONI
LA NOSTRA STORIA
ICT Genesia nasce nel 2016 dall’unione di due prestigiose realtà milanesi: I.C.T. Istituto Controlli Tecnici, fra i primi Istituti fondati in Italia, che già nel 1987 svolgeva ispezioni sugli ascensori, e Genesia Certificazioni, dinamica società dalle solide competenze nel settore.
A febbraio 2018 ICT Genesia ha volontariamente rinunciato alla notifica CE relativa alle attività di certificazione di nuovi impianti, configurandosi esclusivamente come Organismo di Ispezione (Continua a leggere)